mappatura condivisa della costa sambenedettese
3302
post-template-default,single,single-post,postid-3302,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

mappatura condivisa della costa sambenedettese

Si è svolta domenica 21 maggio la prima mappatura condivisa della costa sambenedettese, primo evento del progetto #lungastradadisabbia, che ha visto interessato il tratto di litorale del centro della città: dalla concessione nr.7 all’area della Beach Arena. Hanno partecipato cittadin3 sia curios3 sia membri di associazioni e organizzazioni di cittadinanza attiva come gli amic3 di Fiab SBT, del comitato fermiamo il consumo di suolo e dell’associazione Cult.

Durante la camminata ognuno ha mappato le emergenze, positive e negative, prestando particolare attenzione a tutti i sensi coinvolti nell’esplorazione; ogni sosta si condividevano esperienze, sensazioni e conoscenze. Alla fine del giro il gruppo ha allestito un pic-nic sulla spiaggia libera e ha condito la convivialità del momento condividendo le suggestioni individuali e rielaborandole in forma di appunti e precipitandole in una mappa condivisa.

Questo primo appuntamento ha allargato il gruppo di lavoro e di interessat3 al progetto #lungastradadisabbia e dato i natali a una piccola comunità eterogenea di abitanti stabili e temporanei, determinati a studiare e prendersi cura del demanio marittimo locale.

No Comments

Post A Comment